Vai al contenuto

Due giorni dedicati alla destinazione Sicilia, anzi a quel “Continente Sicilia”che guarda al turismo con rinnovata fiducia.

 Un business party da vivere attraverso, incontri, seminari formativi ed informativi sviluppare business ed opportunità nelle aree espositive dedicate. 

25 anni di turismo in Sicilia ed …oltre, ricordati e narrati in una pubblicazione,per celebrare 25 anni di turismo in occasione della Giornata Mondiale del Turismo

un momento favorevole, quasi magico, ma che va razionalizzato attraverso una visione di sviluppo strategico e condivisa che esalti specificità e identità su cui investire per individuare un sistema turistico avanzato e competitivo sui mercati internazionali, in una logica di condivisione pubblico/privato

MAIN PARTNERS

25 anni di turismo in Sicilia

Un volume monografico di oltre cento pagine dal titolo “25 anni di turismo in Sicilia” che racconta, attraverso le edizioni e le testimonianze di Travelexpo e le cronache quotidiane di Travelnostop.com, i principali eventi dell’evoluzione del turismo in Sicilia, e che ospita nel capitolo finale le analisi statistico-economiche e le “ricette” dei massimi esperti del settore. La pubblicazione, curata dalla redazione della Logos – che, con Travelexpo e Travelnostop.com è stata testimone e spesso protagonista di momenti significativi dell’evoluzione turistica siciliana -, sarà distribuita a tutti gli addetti ai lavori. Si tratta di un omaggio che la Logos, nel cinquantesimo dalla sua fondazione, vuole dedicare ad una terra che amiamo e a una destinazione turistica ritornata centrale nel sistema turistico internazionale. Un momento favorevole, quasi magico, ma che va razionalizzato attraverso una visione di sviluppo strategica e condivisa che esalti specificità e identità su cui investire per individuare un sistema turistico avanzato e competitivo sui mercati internazionali, in una logica di condivisione pubblico/privato.

“Ci è sembrato di buon auspicio per tutti celebrare questa Giornata Mondiale del Turismo – spiega Toti Piscopo, amministratore unico della Logos – ricordando sforzi fatti e difficoltà superate dalle imprese turistiche, aggregazioni economiche e sociali, al pari dell’impegno profuso da uomini e donne degli enti locali e dell’assessorato regionale al Turismo. Un momento di grande coralità che non va disperso, anzi tutelato e rilanciato. Questo il nostro omaggio a quella Sicilia turistica, produttiva e operosa che, nonostante i tanti limiti, ha fatto emergere la parte migliore di se stessa rilanciando la propria immagine e attrattività”.

Per esporre

Una formula snella e funzionale e collaudata per favorire gli incontri 1to1 tra gli operatori professionali della filiera turistica.Postazioni dedicate all’interno di aree tematiche specifiche facilmente individuabili e riconoscibili.

La quota  di adesione  è di 1.000 euro più iva con uno sconto del 20% riservato a chi prenota la pagina pubblicitaria a colori all’interno della pubblicazione “25 anni di turismo in  Sicilia” entro e non oltre il 31 agosto 2023.

 

Per visitare

Agli operatori professionali della filiera turistica è riservato l’ingresso gratuito al workshop per incontrare Buyer ed Espositori e partecipare ai seminari programmati nei due giorni, pevia compilazione del form di pre-accredito

Per effettuare la registrazione e pre-accreditarsi CLICCA QUI 

Seminari

In questa celebrazione siciliana della Giornata Mondiale del Turismo saranno coinvolte istituzioni nazionali e regionali, docenti universitari, associazioni e operatori economici in una “due giorni” dedicata al futuro del “Continente Sicilia” che guarda al turismo con rinnovata fiducia, tra nuove politiche di settore e strategie di mercato e la formazione di un capitale umano specializzato in innovazione, intelligenza artificiale e management.

Workshop

Tema centrale di questo appuntamento, che si svolgerà il 26 e 27 settembre a Palermo presso il San Paolo Palace Hotel, resta la trasversalità del settore e l’allungamento della stagionalità, quanto mai opportuno in riferimento alle mutate condizioni climatiche. Quindi, la tradizionale offerta sole-mare va integrata con una offerta base di tipo culturale, nella sua più ampia accezione, la cui validità sia praticabile 365 giorni l’anno, coinvolgendo anche le periferie delle città metropolitane, i borghi rurali, le aree interne e montane, i percorsi religiosi, i cicloturismi e il turismo slow.

GLI ORARI DEL WORKSHOP SONO

Martedì 26 settembre e Mercoledì 27 settembre: apertura ore 9:30-12:30 e riapertura ore 15:00-17:00

 

Area Espositiva

Un’area che punta a coinvolgere, oltre agli agenti di viaggio e tour operator siciliani, anche gli addetti ai lavori dell’intera filiera turistica, con la presenza di circa 20 buyer internazionali e oltre 1.000 addetti ai lavori che animeranno gli spazi espositivi tematici dedicati ai seguenti segmenti:

  • workshop Incoming (riservato a Buyer ed espositori)
  • turismo delle origini
  • short rental
  • wedding tourism
  • salute & benessere
  • turismo del lusso e d’affari
  • turismo religioso e dei borghi

GLI ORARI PER INCONTRARE I BUYER SONO

Martedì 26 settembre apertura ore 9:30-12:30 e riapertura ore 15:00-17:00

Mercoledì 27 settembre apertura ore 9:30-12:30